Azienda

Il Laboratorio Artigianale di Pasta Fresca
all’Uovo “Pastificio Il Mattarello” è in attività da
oltre 20 anni.

Ubicato a Bronte, ridente cittadina dell’ovest etneo alle
pendici dell’Etna, in provincia di Catania, famosa per il
Pistacchio, denominato “Oro Verde”, il “Pastificio Il
Mattarello” è sinonimo di qualità e freschezza.


I Ravioli al Pistacchio sono da elogiare per consistenza, profumo e irresistibile golosità: si tratta di una pasta ripiena che ha i pistacchi sia nell’impasto base, tritati e senza uso di coloranti artificiali, sia nel ripieno fatto di pistacchi e da brasato, prodotto totalmente naturale.




Non solo Ravioli al Pistacchio, specialità principale, ma anche Ravioli con ripieno di Ricotta e Spinaci e classici con ripieno di Carne.

Il “Pastificio Il Mattarello”, infatti, oltre ad essere specializzato nella produzione di Pasta Fresca al Pistacchio, è conosciuto e apprezzato come ottimo produttore di Pasta Fresca all’Uovo, come i classici Maccheroni e le Tagliatelle "Paglia e Fieno", e i classici Tortellini con ripieno di carne.

L'azienda dispone inoltre di macchinari all’avanguardia, capaci di gestire il lavoro in maniera veloce ed accurata, rispettando tutte le norme vigenti.

Molto particolare è la produzione delle Trofie, per le quali in base alla velocità del nastro la pasta si attorciglia su se stessa, in modo più o meno intenso, così da ottenere trofie di diverse dimensioni. Le inevitabili imperfezioni sono l'inconfondibile riprova che garantisce la fattura artigianale.

A tale processo, realizzato sempre in maniera artigianale e rispettando le ricette della tradizione, segue l'asciugatura: l’asciugatrice ha infatti il compito di velocizzare il processo d’essiccazione e serve per ogni tipo di pasta e le sue varianti.


Menu

Top